RACCONTI IN ALTALENA (comunicato stampa)
Storie di donne, libertà e culture altre che si incontrano in un continuo dondolare ora qua ora là, senza pregiudizi ma con curiosità viva ed empatica.
Sette racconti migranti, dove l’immigrato non è colui che subisce la condizione di “straniero-diverso” ma è colui che ha qualcosa da raccontare di se stesso e ha voglia di ascoltare gli altri per arrivare ad un punto di conoscenza comune, consapevole che la non conoscenza, l’ignoranza, genera la paura e l’intolleranza. Racconti in Altalena è la volontà di incontrare “l’altro”.
La presentazione del libro, curata da Tabanka onlus, avrà luogo giovedì 16 febbraio ore 16, presso il Goethe Institute in via Savoia 15 (presso piazza Fiume). Presenti l’autore Jorge Canifa Alves e per la casa editrice (edizioni dell’arco) Chiara stefani. Interverranno Anna Fresu (regista teatrale), Simone Celani (docente universitario) e Maria de Lourdes Jesus (giornalista rai), coordinerà l’incontro Linda Evora. Leggeranno alcuni brani i Raiz Longe, gruppo teatrale italo-capoverdiano.
Racconti in Altalena continua su STRANIERI IN ITALIA <---clicca