da non perdere assolutamente
23 maggio ore 20.00
presso la CASA DEL CINEMA
l.go M.Mastroianni (Roma)
L’Africa non è solo scenari romantici, animali selvaggi, povertà e fame, è molto di più.
Un continente con molti problemi concreti che vive una sua esistenza e un suo sviluppo. Gli stereotipi che spesso vengono associati al continente africano devono essere abbattuti, la stessa idea di Africa come un’unica realtà deve essere modificata. L’Africa è un continente grande 4 volte l’Europa, esiste una moltitudine di Africa, ognuna con una propria identità.
L'EVENTO
L’evento presenterà uno spaccato di vita africana attraverso la proiezione di cortometraggi realizzati da giovani registi africani, scelti tra quelli che hanno partecipato al Festival del Cinema Africano a Milano (dal 21 al 27 Marzo 2011) e al Festival del Cinema Africano di Verona.
I corti presentati saranno:
- Atrophy
- Tynie so
- Lezare
Sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica di Massimo Dall’Argine, Working Ghana, realizzata con ritratti dei ragazzi formati alla Baobab Accademy, scuola fondata nel 2003 da Amicus Onlus, con l’intento di trasformare i giovani disoccupati in persone autonome e capaci, in grado di creare reddito.
Dopo la visione dei corti la serata continuerà con una breve performance teatrale che vedrà coinvolti gli attori Jennifer Monteiro e Riccardo Petrozzi, che regaleranno al pubblico la lettura di alcuni brani dedicati all'Africa.
Ufficio stampa
Silvia Chiari s.chiari.iesied@gmail.com
+39 3287369193 oppure +39 3478748452
La manifestazione si svolge con il Patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento