Mercoledì 15 ottobre , alle ore 14.30, nell’ambito della conferenza Scritture in transito: voci lusofone in Italia - promossa
dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Archivio
Scritture Scrittrici Migranti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia –
si è tenuto un incontro sulle scritture lusone di autori e autrici migranti residenti in Italia. Hanno partecipato Claudiléia Lemes Dias, Jorge Canifa, Rosanna Morace, Edoardo Pittalis con il cantautore Gualtiero Bertelli.
A seguire, alle ore 17.40, Rosana Crispim da Costa, ha proposto un reading poetico dal titolo Parole e suoni oltre i confini, accompagnata da Diogo Colossi e Sara Versolato. Appuntamento al Cultural Flow Zone Zattere al Pontelungo (Dorsoduro 1392, 30123 Venezia).
L'incontro è stato curato da Vera Horn e Vanessa Castagna.
SOStieni il mio blog
21/10/14
12/10/14
STRANIERO
10/10/14
Il ritorno a Roma
VOLVER
AIRES TANGO
Domani venerdì ore 21.00 11 ottobre 2014 concerto Javier Girotto & AIRES TANGO auditorium parco della musica di Roma per festeggiare i loro 20 anni di carriera artistica.
Hanno girato il mondo e tutta europa l'italia li ha omaggiati e roma li ha battezzati e come non ripartire dalla capitale bistrattata per ritornare a quelle arie che fondono le americhe e le etnie più nostrane. Saranno felici con voi e il tempo non sarà passato invano.
Del resto la musica con sensibilità interiore forma un mondo in armonia e pulsante dolcezza.
Ho conosciuto un javier taciturno e timidissimo ve lo offro arioso e serafico.
I ricordi di un tempo sono maturati e hanno lasciato il posto ad una persona ancor più generosa e forte. Ciao e a chi non sarà con noi divertitevi e rilassatevi nel vostro fine settimana.
Agli altri lo augurerò di persona.
Baci a marco ale michele con amore!
Maggie Girotto
- Francesco Lancia Scherzi a parte : sono musicisti e soprattutto persone speciali. Che la musica e la salute li tenga vivi
- Jean Pierre Ricaurte grazie ZIA M. un abbraccio forte a tutti e spero che passiate una serata fantastica !
- Davide Pettirossi Il più bello rimane Alessandro "Jhonny Depp" Alessandro Gwis. Non si discute!!! Buon anniversario Aires!
- Eleonora Vicario Non concordo, Davide Pettirossi. Sono bellissimi tutti e quattro e io non potrei perdermi questa serata per niente al mondo! Li ho incontrati per la prima volta sulla mia strada nel 1996 e, da allora, li ho inseriti nel ventricolo destro! Da lassù domani li ascolterà anche la mia gatta Malvinas. Sarò felice di abbracciare anche te, Maggie!
- Michela Gesualdo Ho avuto il privilegio e la fortuna di "lavorare" con questi 4 ragazzi: persone speciali, artisti strepitosi. Quando incontravo Javier che mi veniva a parlare del suo nuovo progetto, già dalle sue parole e dai suoi raccontiLa, usciva musica e poesia. Era come ascoltare già il disco che ne sarebbe uscito. Li voglio ringraziare per le emozioni che hanno regolato a me, come a molti altri, e per essere stati dei meravigliosi compagni di viaggio nella manifestocd.GRAZIE!
- Noemi Gaite FELICIDADES MI QUERIDO AMIGO JAVIER , MUSICO DESDE SIEMPRE Y PARA SIEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Todalavida Tienemusica Desde aca les deseo lo mejor para este concierto aniversario de Aires Tango. Su musica esta siempre presente en nuestro espacio de radio como todos los proyectos de Javier, un musico muy grosso , pero sobre todo una gran persona. Un gran abrazo Magigie ¡
- Norma Beatriz Santillo MI dispiace non poter esserci!!Ma sarò presente col mio cuore!!!La mia vita a Roma è praticamente iniziata con la vostra amicizia e gli Aires Tango mi hanno accompagnata per i lunghi 13 anni vissuti in quella meravigliosa città. Tanti bei ricordi!!!!Quindi un TANTI AUGURI agli Aires Tango e per altri 200 anni della loro musica in più!!!Vi voglio bene!!!Un forte abbraccio da Buenos Aires Argentina!!!
- Alessandra Steri Grazie per tutti bei momenti che mi avete regalato , magiche serate sotto cieli stellati o dentro meravigliosi luoghi ,un grazie speciale con mucho affetto al mio cognatoski Javier ,mi dispiace non essere lì con voi ,ma vi stringo tutti in un abbraccio ! Una piccola delegazione maremmana è già nella capitale (Augusto e Luciano ) e così mi sento un poco là anch'io.....Un altro grazie speciale a quella meravigliosa e strana creatura che è mia sorella Maggie,per essersene scappata via e così avermi dato tra le altre ,anche l'opportunità di conoscervi ..Felice serata e a risentirvi presto ,
Iscriviti a:
Post (Atom)
XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
Un libro può salvare la vita
- edgar allan poe - racconti
- Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
- Isabel Allende - il piano infinito
- Luis Romano - famintos
- Michael Ende - la storia infinita
MONDO MIGRANTE
Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.