fonte Reuters.com
16- gennaio
PORT-AU-PRINCE (Reuters) - Aumentano le tensioni tra gli haitiani sconvolti alla ricerca dei dispersi e in attesa degli aiuti internazionali che cominciano ad arrivare a quattro giorni da un sisma che le autorità ritengono abbia ucciso circa 200.000 persone.
13- gennaio
Haiti - Si teme che siano tra i 30 e i 50mila i morti nel forte terremoto che ha distrutto case, scuole e ospedali ad Haiti, mentre le Nazioni unite e altri paesi sono al lavoro per portare soccorsi.
...
Diversi corpi sono stati estratti dalle macerie e oltre 100 membri dello staff Onu risultano ancora dispersi. Tra le vittime c'è anche il capo della missione delle Nazioni Unite, Hedi Annabi, secondo il presidente haitiano Rene Preval.
...
Il presidente Preval ha detto alla Cnn di non sapere quanti siano effettivamente le vittime, aggiungendo di aver sentito "finora, di 50.000... 30.000...". Il presidente ha definito i danni "inimmaginabili" e ha parlato dei cadaveri e dei pianti delle persone intrappolate nel crollo dell'edificio che ospita il Parlamento... continua
SOStieni il mio blog
13/01/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
Un libro può salvare la vita
- edgar allan poe - racconti
- Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
- Isabel Allende - il piano infinito
- Luis Romano - famintos
- Michael Ende - la storia infinita
MONDO MIGRANTE
Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Nessun commento:
Posta un commento