Dopo il successo della prima edizione, AmArte, il festival d’arte e cultura che si tiene a Roma nel V Municipio, allarga i suoi orizzonti, aprendosi al mondo. Il suo scopo non è più solo essere un laboratorio di sperimentazione e una cassa di risonanza del magma creativo che permea la periferia dell’Urbe; AmArte, in questa seconda edizione diviene spazio di dialogo e confronto tra diverse culture, in cui le realtà migranti, di cui narra radici e speranze.
Il festival si svolgerà dal 10 al 12 aprile nella nuova sede, Villa De Sanctis, in Via Casilina 665, tra le memorie dell’Imperatore Costantino e i monumenti del Contemporaneo, nata da un’intuizione della consigliera municipale Mariangela Saliola e realizzata grazie al supporto del Presidente del V Municipio Gianmarco Palmieri e del suo Assessore alla Cultura Nunzia Castello, che guarda al Passato, alle radici dell’Immaginario, al Presente, sfidando chi costruisce il proprio potere sull’odio e sulla paura del diverso e al futuro, in cui voci diverse si uniscono in un’armonia più grande.
Nell'occasione sarà presentato il romanzo IL SALTO DELLO SCORPIONE di e con JORGE CANIFA ALVES, autore, e con SILVANA MARINIELLO attrice teatrale che leggerà alcuni brani del libro!
IL SALTO DELLO SCORPIONE
Una storia proiettata verso il mondo. Luciano ad un certo punto della sua monotona vita riesce ad effettuare quel salto che gli permetterà di lasciare la casa materna e di mettersi alla ricerca di Iolanda, suo grande amore adolescenziale ed emigrata in Francia molti anni prima. La nuova vita del protagonista si riempirà, piano piano, di nuove emozioni, nuovi amici ma anche di storie bizzarre, di stranieri e Rom che lo porteranno ad una più intensa consapevolezza del sé.
SOStieni il mio blog
Iscriviti a:
Post (Atom)
XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
Un libro può salvare la vita
- edgar allan poe - racconti
- Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
- Isabel Allende - il piano infinito
- Luis Romano - famintos
- Michael Ende - la storia infinita
MONDO MIGRANTE
Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.