SOStieni il mio blog


With your help, I can continue to provide free information on the Web.



11/04/14

IL LIBRO SENZA "E"

Una nuova avventura si dipana davanti ai miei occhi in questo viaggio straordinario attraverso l'oceano "SCRITTURA".

E' una avventura che inizia senza la "E"... "E" di Editore... non so dove mi porterà ma voglio provare nuove emozioni, spingermi oltre le Colonne d'Ercole e scoprire cosa c'è dietro quella dannata siepe che separava la vita del povero Giacomo dall'ebrezza dell'INFINITO.

In questa prima tappa mi sono voluto affidare ad un porto sicuro, che già conoscevo, e consigliato: il porto "ILMIOLIBRO"... ma non è detto che in futuro non provi altri porti meno noti ma più economicamente più convenienti come: "YOUCANPRINT", "BOOK-ON-DEMAND" o "PUBBLICAREGRATIS".

Non è facile, lo ammetto... un editore mi dava delle garanzie che qui so che non troverò ma... voglio tentare.
Non avrò nessuna assistenza editoriale di editing (revisione), consulenza, suggerimenti editoriali, strategie di mercato-vendita, presentazioni e segnalazioni a premi letterari ma... sarà un lavoro altrettanto gratificante perché "ARTIGIANALE"... mi sento un artigiano del libro!

Le vecchie mie pubblicazioni: RACCONTI IN ALTALENA, IL BACIO DELLA SFINGE, CLARIDADE, KRONO'S: POESIE IN BIANCO, NERO E GRIGIO... sono prodotti finiti, concepiti ma non "gestiti per nove mesi".

GLI AFFAMATI, sono tutt'altra cosa... benché nato, come testo, nel 2006, è qualcosa di molto più moderno nella grafica interna... è un testo teatrale dove gli attori possono essere seguiti, visti e giudicati insieme ai personaggi che essi interpretano e... questo è stato possibile solo scommettendo su di una nuova grafica interna; scommettendo su di una novità... cosa che un editore, ahimé, oggi difficilmente fa... ma, bando alle ciancie... se volete capire ciò che sto dicendo non vi resta che sfogliare, comprare il libro...
Vi suggerisco due modalità per l'acquisto:
1). comprarlo direttamente da me, se mi conoscete e potete contattarmi tramite FACEBOOK (clicca sulla parola)
2). ordinarlo su ILMIOLIBRO

Quest'ultima è il porto in cui attualmente mi trovo... un porto che sto esplorando... e posso dire già che mi piace... perché? Perché, ancora non scendo dall'imbarcazione che già vedo tre amici venirmi incontro per darmi il benvenuto (sembrano quasi i Re Magi... e son tre poeti!):
1). Agostino Resta: Un Immaginario Equivoco Dentro un Fiore che non riesce a liberarsi dal MAGICO CONTRASTO di Cristalli al Sole.
2). Stefano Fedeli: Un "Egocentrico Panzone dagli occhi verdi screziati di rosso" ossia poeta di Canzo (non so dove Canzo stia Canzo ma... Canzo!!! Stefano è un poeta della vecchia scuola dell'OSTERIA DEL TEMPO PERSO.
3). Salvatore Romano: che poco romano arriva Come nella tela di un pittore con i colori germogliati da fiori correndo con la moto color "Labbra sapor di Fragola"

Lasciate che saluti questi amici e son subito da voi per riprendere l'avventura verso L'ISOLA DI BRUMALIA alla corte del grande DAMIANO GALLINARO, il primo tra gli  esploratori di mie conoscenze a solcar questi oceani!
Intanto vedetevi il video: GLI AFFAMATI

1 commento:

Damiano Gallinaro ha detto...

Caro Jorge solo oggi mi sono accorto che mi avevi fatto pubblicita' sul tuo bel blog. Grazie di cuore ricambiero' al piu' presto.
Un abbraccio

XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE

XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
J. Canifa Alves, l'On.le M. Monteiro, l'On.le Frias, l'On.le Sousa, rappresentante Caritas F. Pittau

Un libro può salvare la vita

  • edgar allan poe - racconti
  • Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
  • Isabel Allende - il piano infinito
  • Luis Romano - famintos
  • Michael Ende - la storia infinita

MONDO MIGRANTE

Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.

Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.

Le rivoluzioni non necessariamente rappresentano delle soluzioni... sicuramente ti danno linfa vitale!

RAIZ-LONGE

RAIZ-LONGE
dietro: Benny Hopffer Almada, Giovanni Mone, Alfredo Pierantozzi; al centro: Marta Poretti, Viviana Alves, Jorge Canifa Alves, Cateline Hopffer Almada, Lorena Salvatori, Walter do Rosario; in basso: Hamdi Dahir, Linda Evora, Aderico Brito.