SOStieni il mio blog
26/10/08
segui la LINEA-JIDKA
Segui la LINEA di SABA ANGLANA
Il disco di Saba non si offre solo come vibrante spaccato delle conseguenze del contatto tra la cultura somala e e quella Italiana, ancora vivo nelle migliaia di emigrati delle “ex colonie” in suolo italiano, nei figli meticci e nei profughi, ma ribolle anche di molteplici influenze africane, a voler contenere e raccontare un futuro che sarà sempre più disegnato da storie come questa.
Con SABA l'Italia ritorna dentro la sua storia dimenticata nelle ex-colonie in Africa e quella attuale che vorrebbe dimenticare fatta da gente che lascia l'Africa per ritrovare qualche speranza in Italia... Dimenticare non è possibile, chiudere gli occhi e non vedere non è possibile! Siamo tutti piccoli in questo immenso universo, ma tanti piccoli messi insieme possono formare una forza grande a favore della convivenza e della pace nel mondo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
Un libro può salvare la vita
- edgar allan poe - racconti
- Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
- Isabel Allende - il piano infinito
- Luis Romano - famintos
- Michael Ende - la storia infinita
MONDO MIGRANTE
Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.
Nessun commento:
Posta un commento