SOStieni il mio blog


With your help, I can continue to provide free information on the Web.



26/01/10

Messaggi in Bottiglia

Caro Jorge,

non tocca a me entrare nel merito delle tue scelte e decisioni, se hai deciso di lasciare l’Italia avrai i tuoi buoni motivi e penso che non siano pochi. Ti comprendo pienamente (fossi giovane come te, lo farei anch’io, anche se non è del tutto escluso che non lo faccia in un futuro nemmeno troppo lontano, e ti confesso che la meta non potrà che essere Capo Verde a cui ho dedicato in qualche modo gli ultimi anni della mia vita, - anche adesso che ti sto scrivendo lo faccio ascoltando radio di Capo Verde in streaming - al punto che riesco a stare veramente male quando vengo a conoscenza di notizie tragiche come la prematura scomparsa di Vadú, un ragazzo che ho conosciuto personalmente e con cui ho trascorso ore felici parlando di musica e del panorama musicale capoverdiano, oltre ad essere un artista che amo molto, ed allora a conclusione di queste riflessioni mi viene da pensare che forse sono nato in un posto sbagliato, chissà!, so solo che Capo Verde mi ha dato tanto e davvero vorrei andarmene a vivere là).

Che dire altro? Ti auguro di riuscire ad ottenere quello che ti proponi in Spagna o dove meglio desideri, di poter realizzare i tuoi progetti, tra cui anche quello di mettere su una compagnia teatrale così come hai auspicato nell’intervista di ieri.

Teniamoci in contatto, con i potenti mezzi tecnologici non dovrebbe essere difficile, e quando torni in Italia, se capiti dalle parti di Firenze non esitare a farti sentire.

Dacci sempre tue buone notizie e tanta, tanta, tanta buona fortuna.

Un forte abbraccio querido Jorge!

Antonio Danise


Caro Jorge, mi dispiace che l'Italia perda una mente e un cuore come il tuo, ma non posso fare a meno di dirti che stai facendo la scelta giusta, almeno in questo momento storico che stiamo vivendo. Non mi resta che augurarti un grande in bocca al lupo! Fortunato sarà chi ti incontrerà in questa terra meravigliosa che è la Spagna. Un abbraccio.

Marina Carcone


Nessun commento:

XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE

XXXIII° ANNIVERSARIO DALL'INDIPENDENZA DI CAPO VERDE
J. Canifa Alves, l'On.le M. Monteiro, l'On.le Frias, l'On.le Sousa, rappresentante Caritas F. Pittau

Un libro può salvare la vita

  • edgar allan poe - racconti
  • Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine
  • Isabel Allende - il piano infinito
  • Luis Romano - famintos
  • Michael Ende - la storia infinita

MONDO MIGRANTE

Los Angeles – Charlize Theron è diventata cittadina americana. Ad annunciarlo la stessa attrice durante il David Letterman Show: “ho sempre desiderato essere cittadina americana, ma loro non volevano accettarmi… Ho dovuto studiare. Inoltre era difficile non pensare a qualche trucco all’esame, come quando a me, di madrelingua inglese e sudafricana, è stato dato un foglio e mi è stato chiesto di scrivere correttamente la frase: è una giornata di sole”.

Un premio Oscar all’ umorismo americano… ma si diamo loro anche un “Tapiro d’oro”.

Le rivoluzioni non necessariamente rappresentano delle soluzioni... sicuramente ti danno linfa vitale!

RAIZ-LONGE

RAIZ-LONGE
dietro: Benny Hopffer Almada, Giovanni Mone, Alfredo Pierantozzi; al centro: Marta Poretti, Viviana Alves, Jorge Canifa Alves, Cateline Hopffer Almada, Lorena Salvatori, Walter do Rosario; in basso: Hamdi Dahir, Linda Evora, Aderico Brito.